Hanno diritto alla borsa di studio regionale gli studenti, residenti nel Comune, delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Descrizione
Rivolte agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (Borsa R.A.S), il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
Come fare
Puoi presentare la richiesta online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)
copia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità;
Cosa si ottiene
A seguito della richiesta del servizio il Comune potrà valutare l'inserimento dell'alunno/a nelle graduatorie di assegnazione delle risorse disponibili.
Tempi e scadenze
Le domande devono essere presentate entro i termini previsti dal bando di assegnazione. Sarano successivamente comunicate le graduatorie di erogazione.
Quanto costa
La richiesta di assegnazione borse di studio è gratuita.
Accedi al servizio
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Ulteriori informazioni
L’importo di ciascuna Borsa di Studio sarà determinato in base alle domande validamente pervenute e alle risorse disponibili.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.