COMUNE DI NULVI

CENTRO ESTIVO 2021

Pubblicata il 01/07/2021

L’amministrazione Comunale di Nulvi, nell’ambito delle iniziative rivolte ai minori dai 3 ai 12 anni di età, ha intenzione di attivare per l’Estate 2021 il Centro Estivo secondo le “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l'emergenza COVID-19” emanate dal Ministero della Salute di concerto con il Ministero per le pari opportunità e per la Famiglia, ai sensi del richiamato D.L. n. 65 del 18 maggio 2021, che aggiornano il documento di cui all’allegato 8 del D.P.C.M. del 02 marzo 2021, e che regolamenta le modalità di svolgimento delle attività ludico-ricreative, di educazione non formali e informali volte al benessere dei minori di età.
Lo scopo è quello di favorire l’attivazione di momenti di aggregazione, di gioco, sviluppo e apprendimento in condivisione e socializzazione con la pratica dello sport e del gioco in tutte le sue forme; sviluppo delle autonomie, competenze e nuove abilità, favorire il senso di appartenenza alla propria comunità, tramite la scoperta di spazi nuovi di conoscenza e intrattenimento.
Il progetto prevede una serie di attività ludiche, ricreative e sportive con organizzazione di laboratori vari, pittura e rappresentazione grafica, gioco spontaneo, escursioni all’interno del paese, attività motoria e ricreativa.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 nel periodo compreso dal 12 luglio al 6 agosto 2021.
Il servizio verrà attivato al raggiungimento di almeno 40 iscrizioni e fino a un massimo di 80 bambini.
E’ prevista  la compartecipazione alla spesa del Servizio per un importo di € 50,00 per le 4 settimane previste dal progetto; verrà effettuato uno sconto di € 10,00 per i successivi figli oltre il primo che verserebbero quindi una quota pari a € 40,00
Nella quota di partecipazione non è compreso il pranzo e la merenda di metà mattina.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno mercoledì 7 luglio 2021.
La modulistica per l’accesso al servizio è disponibile presso la bacheca dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Nulvi o scaricabile dal sito internet www.comune.nulvi.ss.it.
Assieme alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della quota di compartecipazione al servizio tramite pagoPA .

Per ulteriori informazioni l’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione i seguenti giorni:
Tel. 079/5779023-12

Allegato locandina CENTRO ESTIVO 2021_.pdf 263.06 KB