COMUNE DI NULVI

ASSEGNI NUCLEI FAMILIARI (A.N.F.) - SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 31 GENNAIO 2022

Pubblicata il 06/12/2021
Dal 06/12/2021 al 31/01/2022

Avviso
Si informa la cittadinanza che è possibile presentare le domande per la concessione dell’assegno per i nuclei familiari con almeno tre figli minori, ai sensi dell’art. 65, L. n. 448/1998.
La domanda per la concessione dell’assegno deve essere presentata al Comune di Nulvi, utilizzando la modulistica presente sul sito istituzionale al seguente indirizzo: www.comune.nulvi.ss.it con l’utilizzo dello SPID.
Per presentare la domanda occorre seguire i seguenti passaggi:
  1. accedere alla sezione: Modulistica – istanze online – fascicolo Cittadino/a
  2. Presenta istane tramite FormulaSpid
  3. Presenta Istanza
  4. Servizi alla persona (accedi)
  5. Servizi Sociali (accedi)
  6. Domanda per la richiesta dell’assegno di nucleo familiare (compila)
  7. ENTRA CON SPID
  8. Scarica l’allegato e compila tutti i campi
  9. Allega documento e invia file
L’assegno per il nucleo familiare è erogato ai nuclei familiari composti da cittadini italiani e comunitari residenti, con tre o più figli minori, in possesso di indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) aggiornata all’ultima dichiarazione prodotta ai fini IRPEF per un tetto massimo di € 8.788,99 con riferimento a nuclei familiari di 5 componenti.  Per i nuclei familiari di diversa composizione il predetto requisito economico è rivalutato sulla base di apposita scala di equivalenza.
Il termine di presentazione delle domande per l’anno 2021 (SECONDO SEMESTRE) scade il 31/01/2022. Al pagamento degli assegni provvederà l’INPS, previa verifica da parte degli Uffici Comunali del possesso dei requisiti di legge da parte dei richiedenti. L’unica modalità di pagamento possibile è l’accredito del beneficio su c/c o libretto bancario o postale intestato al richiedente, munendosi dell’apposito codice IBAN.
Informazioni
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio PUBBLICA ISTRUZIONE del Comune nei giorni di Lunedi – mercoledi e venerdì dalle 8:30 alle 12:00 oppure tutti giorni per telefono al numero 079 5779025 o all’indirizzo mail: tiziana.manchia@comune.nulvi.ss.it

La Responsabile del Servizio
                                                                                                                                     Cadau Rina