SUPPORTO ORGANIZZATIVO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ. Assistenza Scolastica Specialistica 2024/2025 AVVISO APERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDE Scadenza 31/08/2024

Dettagli della notizia

La responsabile del Servizio rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande al Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica istituito in conformità alla L.R. n. 23 del 23/12/2005 e dell’Art.13 Co. 3° della Legge n. 104/92.

Data:

05 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il servizio è finalizzato all’assistenza educativa a favore di alunne e alunni disabili in ambito scolastico ed è diretta a migliorare e potenziare l’autonomia, le relazioni sociali e la comunicazione. Il servizio sarà attivo per tutto l’anno scolastico 2024/2025.

Accedono al servizio le alunne e alunni iscritti e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenti nel Comune di Nulvi;
  • in possesso del riconoscimento della L.104/92 (in corso di validità);
  • in possesso della Diagnosi funzionale rilasciata dalla Struttura Sanitaria che ha in carico il/la minore (pubblica o convenzionata con il S.S.N.), con annessa la richiesta del servizio in

Gli esercenti la potestà genitoriale interessati dovranno presentare la domanda compilata in ogni sua parte, sottoscritta e corredata della documentazione richiesta all’ufficio Protocollo del Comune di Nulvi, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00 oppure tramite email/pec all’ufficio protocollo dell’ente all’indirizzo comune.nulvi@legalmail.it, indicando nell’oggetto: Richiesta di Assistenza scolastica specialistica a.s. 2024/2025.

 Si precisa che, la domanda deve essere compilata sia in caso di rinnovo del servizio o in caso di nuova attivazione.

 Documentazione da allegare:

  • la diagnosi funzionale, più recente, effettuata dalle competenti unità sanitarie locali.
  • Copia certificazione L.104/92
  • il Piano Educativo Individualizzato a.s. 2020/2021 (da richiedere copia alla scuola)
  • il documento di identità della/del richiedente e della/del beneficiaria/o
  • eventuale decreto di affidamento familiare

 Ai fini di una corretta e tempestiva programmazione del servizio la scadenza per la presentazione delle domande è fissata improrogabilmente per il giorno 31.08.2024.

Le domande pervenute dopo tale data saranno inserite nella programmazione scolastica con riserva e nei limiti del monte ore disponibile.

Per qualsiasi delucidazione è possibile contattare i seguenti uffici:

UFFICIO DI SEGRETARIATO SOCIALE, DR.SSA ANNA VITTORIA LEPORI, 0795779028 - servizisociali@comune.nulvi.ss.it , MARTEDI: 10:30 – 12:30 – 15:00-16:30 - GIOVEDI: 10:30 – 12:30 – LUNEDI/MERCOLEDI/VENERDI: PREVIO APPUNTAMENTO.

RESPONSABILE DEL SERVIZIO: A.S. DR.SSA FIORELLA FLORIS 0795779012 - fiorella@comune.nulvi.ss.it servizisociali@comune.nulvi.ss.it  MARTEDI: 10:30 – 12:30 – Pomeriggio: PREVIO APPUNTAMENTO GIOVEDI: 10:30 – 12:30 LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI: PREVIO APPUNTAMENTO

 

Ultimo aggiornamento: 06/08/2024, 16:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri