Riapertura termini AVVISO “Mi prendo cura” Misura comunale complementare al Programma regionale Ritornare casa Plus Avviso 2024-2025

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Riapertura termini “Mi prendo cura” Misura comunale complementare al Programma regionale Ritornare casa Plus Avviso 2024-2025

Data:

19 Novembre 2024

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Descrizione

Modalità e termini di presentazione delle nuove domande e della dichiarazione spese sostenute

  • Coloro che non hanno beneficiato del programma “Mi prendo cura” nell’annualità precedente per accedere al contributo dovranno presentare domanda contestualmente all’attivazione del progetto Ritornare a casa (o al verificarsi della condizione indicata all’Art.1.1, lettera b) e comunque entro il termine del 31 dicembre, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dagli uffici (vedi allegato 1 e 2).

Coloro che hanno già beneficiato del programma “Mi prendo cura” nell’annualità precedente non dovranno ripresentare la domanda ma esclusivamente la dichiarazione di cui al punto successivo (4.2).

La documentazione potrà essere trasmessa

  • a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’ente, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00;
  • tramite email/pec all’ufficio protocollo dell’ente all’indirizzo nulvi@legalmail.it
  • Per il rimborso delle spese dovrà essere presentata la dichiarazione spese sostenute (allegato 2) unitamente ad idonee pezze giustificative, per importo pari al contributo assegnato, nei tempi di seguito indicati:
  • per la tipologia di intervento di cui all’Art.1.1 lettera a)//
  • dal 18/11/2024 al 25/11/2024, spese sostenute per il periodo gennaio-giugno 2024 (1° semestre);
  • dal 01 febbraio al 28 febbraio 2025, spese sostenute per il periodo luglio-dicembre 2024 (2° semestre). Entro tale termine potranno essere presentate anche pezze giustificative relative alle spese sostenute per il periodo gennaio-giugno non rendicontate nella precedente finestra temporale.
    • per la tipologia di intervento di cui all’Art.1.1 lettera b) dal 30° giorno successivo alla data di presentazione della domanda di ammissione al Programma Ritornare a Casa e comunque non oltre il 28/02 dell’annualità successiva a quella per cui si chiede il rimborso.

Per le spese che verranno sostenute nell’annualità 2025 sarà cura degli uffici comunicare le date entro le quali presentare la dichiarazione con i relativi giustificativi.

Di seguito il dettaglio della documentazione ammissibile:

  • per la tipologia di intervento di cui all’Art.1.1, lettera a) :
  1. fatture/ricevute fiscali relative a fornitura energia elettrica e riscaldamento intestate al beneficiario o familiare anagraficamente convivente;
  2. scontrini fiscali parlanti/ricevute fiscali per l’acquisto di medicinali, ausili e/o protesi intestate al

Per agevolare l’attività di rendicontazione si chiede di allegare prioritariamente documentazione di cui al punto 1.

  • per la tipologia di intervento di cui all’Art.1.1, lettera b):

1) buste paga/contributi INPS o fatture relative a servizi di assistenza erogati in favore del beneficiario del contributo.

Il riconoscimento del contributo è vincolato alla presentazione del contratto di incarico/assunzione, n. di denuncia INPS (qualora non esplicitamente indicato nel contratto) e attestazione del requisito minimo di esperienza/formazione richiesto dalla Regione.

 

Ultimo aggiornamento: 19/11/2024, 10:03

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