Descrizione
Il REIS è una misura di contrasto alla povertà rappresentato da un budget di inclusione che prevede un contributo economico mensile, erogato per 12 mesi, e un progetto di inclusione sociale e lavorativa.
Possono presentare domanda di accesso al REIS i nuclei familiari, anche formati da un unico componente, in possesso di tutti i requisiti indicati nell'Avviso allegato.
Al modulo di domanda andrà allegato, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
- copia documento di identità della persona richiedente;
- copia attestazione ISEE (ordinario o corrente) 2024;
- l’eventuale ricevuta di diniego della domanda ADI;
- eventuale verbale di riconoscimento di invalidità civile di uno o più componenti il nucleo familiare;
- informativa privacy.
N.B. La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI), nel caso in cui il nucleo richiedente possegga i requisiti di accesso alla Misura nazionale.
In caso di mancato accesso alla Misura nazionale ADI, i componenti dei nuclei con ISEE non superiore a euro 6.000 devono presentare, preventivamente, domanda di Supporto alla formazione e al lavoro.
In caso di nuclei con minori, la domanda di accesso al REIS è condizionata alla preventiva presentazione della domanda di Assegno Unico Universale (AUU) o all’esserne già beneficiari.
La domanda di partecipazione al REIS potrà essere presentata fino al giorno 13/05/2024 ALLE ORE 12:00 e potrà essere trasmessa solo ed esclusivamente con le seguenti modalità:
- CONSEGNA A MANO: all'ufficio protocollo del Comune di Nulvi dalle ore 09:00 alle ore 13:00, dal lunedi al venerdì, utilizzando l’apposito modulo di domanda, debitamente compilato e sottoscritto
- TRASMISSIONE VIA PEC: comune.nulvi@legalmail.it