Descrizione
La Regione Sardegna con la Deliberazione n.10/28 del 16.03.2023 ha disposto di dare continuità al programma “Mi prendo cura” per le annualità 2024/2025, quale programma complementare del “Ritornare a casa plus”, per il riconoscimento di un contributo per:
1) l'acquisizione di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatti dal Servizio sanitario regionale e di forniture di energia elettrica e di riscaldamento, che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti, a favore dei beneficiari di un progetto "Ritornare a casa plus" attivo nell'annualità 2024, che ne facciano richiesta nella medesima annualità 2024 e attivo nell'annualità 2025 che ne facciano richiesta nella medesima annualità 2025;
2) l'acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa plus" formalmente acquisita dall'ambito di riferimento, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione;
- Coloro che non hanno beneficiato del programma “Mi prendo cura” nell’annualità precedente per accedere al contributo dovranno presentare domanda contestualmente all’attivazione del progetto Ritornare a casa (o al verificarsi della condizione indicata all’Art.1.1, lettera b) e comunque entro il termine del 31 dicembre, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dagli uffici (vedi allegato 1 e 2).
Coloro che hanno già beneficiato del programma “Mi prendo cura” nell’annualità precedente non dovranno ripresentare la domanda ma esclusivamente la dichiarazione di cui al punto successivo (4.2).
La documentazione potrà essere trasmessa
- a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’ente, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00;
- tramite email/pec all’ufficio protocollo dell’ente all’indirizzo nulvi@legalmail.it
- Per il rimborso delle spese dovrà essere presentata la dichiarazione spese sostenute (allegato 2) unitamente ad idonee pezze giustificative, per importo pari al contributo assegnato, nei tempi di seguito indicati:
- per la tipologia di intervento di cui all’Art.1.1 lettera a)
- dal 06/08/2024 al 06/09/2024, spese sostenute per il periodo gennaio-giugno 2024 (1° semestre);
- dal 01 febbraio al 28 febbraio 2025, spese sostenute per il periodo luglio-dicembre 2024 (2° semestre). Entro tale termine potranno essere presentate anche pezze giustificative relative alle spese sostenute per il periodo gennaio-giugno non rendicontate nella precedente finestra temporale.
Per maggiori informazioni è possibile rivongervi ai seguenti uffici:
Assistente Sociale: Dott.ssa Anna Vittoria Lepori tel: 0795779028 servizisociali@comune.nulvi.ss.it
Responsabile del procedimento: A.S. Dott.ssa Fiorella Floris tel: 0795779012 mail servizisociali@comune.nulvi.ss.it