Programma regionale “MI PRENDO CURA” – annualità 2023 Deliberazione di Giunta Regionale n. 10/28 del 16.03.2023

Dettagli della notizia

Programma regionale “Mi prendo cura” – Linee d’indirizzo 2023/2025, di cui alla Legge regionale 22 novembre 2021, n. 17, rivolto ai beneficiari del programma “Ritornare a casa Plus”.

Data:

07 Febbraio 2024

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Descrizione

La Regione Autonoma della Sardegna, con Deliberazione della Giunta Regionale, n. 10/28 del 16.03.2023 ha approvato il Programma regionale “Mi prendo cura” – Linee d’indirizzo 2023/2025, di cui alla Legge regionale 22 novembre 2021, n. 17, rivolto ai beneficiari del programma “Ritornare a casa Plus”.

Mediante tale misura la Regione Sardegna intende ampliare la risposta assistenziale a favore delle

persone con disabilità gravissime, definendo un nuovo intervento, complementare al programma

“Ritornare a casa Plus”, che consenta ai beneficiari di affrontare i bisogni che non trovano risposta

nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.

DESTINATARI

Sono destinatari della misura in oggetto:

- i beneficiari del programma “Ritornare a casa Plus”, indipendentemente dal livello di intensità

assistenziale presentato, che ne facciano richiesta;

- le persone che avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a

Casa PLUS”, formalmente acquisita dall’Ambito PLUS di riferimento, siano in attesa

dell’attivazione del progetto da oltre 30 giorni;

Nel caso dei beneficiari deceduti nel corso dell’anno 2023, la richiesta potrà essere presentata dagli

eredi e/o dall’erede formalmente delegato, il contributo verrà riconosciuto fino alla data

dell’avvenuto decesso. Il presente bando si riferisce alle spese sostenute nell’annualità 2023, esclusivamente in relazione al periodo di attivazione del progetto.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande dovranno essere compilate su apposito modulo predisposto dal settore Servizi Sociali.

L’avviso, il modulo di domanda e l’informativa sulla privacy potranno essere scaricati dal sito istituzionale

o reperito presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune di Nulvi.

L’istanza dovrà essere compilata in ogni sua parte e presentata entro il 15.02.2024, potrà essere

tramessa solo ed esclusivamente con le seguenti modalità:

- consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Nulvi dalle ore 09:00 alle ore 13:00

dal lunedì al venerdì;

- trasmissione via pec all’indirizzo: comune.nulvi@legalmail.it

Al modulo di domanda, pena esclusione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

o attestazione ISEE 2023 di cui al D.P.C.M. n. 159 del 05/12/2013;

o documento di riconoscimento del richiedente e del beneficiario in corso di validità;

o documento di riconoscimento della persona delegata alla riscossione;

o pezze giustificative relative alla fornitura di energie elettrica e riscaldamento relative

all’anno 2023;

o scontrini fiscali/ricevute relative a fornitura di medicinali, ausili e protesi relativi all’anno

2023;

o dichiarazione personale da cui risulti che tali spese non sono coperte dal SSN e da altre misure

a favore dei non abbienti;

o modulo informativa sul trattamento dei dati personali;

o nel caso in cui la domanda sia presentata dagli eredi del beneficiario deceduto, una dichiarazione

nella quale venga nominato il responsabile della riscossione.

Ultimo aggiornamento: 07/02/2024, 15:21

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