INDENNITA’ REGIONALE FIBROMIALGIA (IRF)

Dettagli della notizia

La Regione Autonoma della Sardegna, ha introdotto l’istituzione di un sostegno economico denominato “indennità regionale fibromialgia (IRF)”

Data:

01 Marzo 2024

Tempo di lettura:

immagine fibromialgia

Descrizione

Possono presentare la domanda per la concessione del sostegno economico denominato “indennità regionale fibromialgia (IRF)” i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere residente in un comune della Sardegna;
  • Essere in possesso della certificazione medica, di data non successiva al 12 dicembre 2022 (data dell’entrata in vigore della L.R. n. 22/2022) per l’anno 2023, ed entro la data del 30 aprile 2024 per l’anno 2024, attestante la diagnosi di fibromialgia; la certificazione deve essere rilasciata dal medico specialista (non dal Medico di Medicina Generale) abilitato all’esercizio della professione e iscritto all’albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
  • Non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.

 

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Sarà considerata valida la domanda già presentata, per coloro il cui beneficio è stato concesso nel 2023, fermo restando l’obbligo di comunicare al comune di residenza l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso alla misura e in ogni caso la nuova attestazione ISEE entro il 30 aprile 2024.

Le domande dovranno essere compilate su apposito modulo predisposto dal settore Servizi Sociali.

L’avviso, il modulo di domanda e l’informativa sulla privacy potranno essere scaricati dal sito istituzionale o reperito presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune di Nulvi.

L’istanza dovrà essere compilata in ogni sua parte e presentata a partire dal giorno 1° aprile 2024 al 30 aprile 2024 potrà essere tramessa solo ed esclusivamente con le seguenti modalità:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Nulvi dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì;
  • trasmissione via PEC all’indirizzo: nulvi@legalmail.it

Ultimo aggiornamento: 07/03/2024, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri