Descrizione
Si comunica ai cittadini in possesso dei requisiti sanitari riportati nella seguente tabella di sintesi, che entro e non oltre il 15-03-2025, sarà possibile presentare Nuova Istanza per l’annualità 2025; Per chi a garanzia della continuità dei pagamenti relativi alle provvidenze per particolari patologie, sarà necessario presentare istanza di rinnovo per il riconoscimento dei benefici per l'anno 2025:
LEGGE DI RIFERIMENTO | REQUISITI SANITARI | TIPOLOGIA PROVVIDENZA |
L.R. 9/04 Provvidenze economiche a favore di soggetti affetti da NEOPLASIA MALIGNA | Modulo di domanda; Certificato medico specialistico che attesta che la patologia da cui si è affetti rientra tra quelle stabilite dalla legge. | Rimborso spese viaggio |
L.R. 27/83 Provvidenze economiche a favore di TALASSEMICI, EMOFILICI ED EMOLINFOPATICI MALIGNI | Modulo di domanda; Certificato medico specialistico che
attesta che la patologia da cui si è affetti rientra tra quelle stabilite dalla legge. |
Assegno mensile (in base ai limiti di reddito) - Rimborso spese viaggio |
L.R. 11/85 e 43/93 Provvidenze economiche a favore dei NEFROPATICI | Modulo di domanda; Certificato medico specialistico che attesta che la patologia da cui si è affetti rientra tra quelle stabilite dalla legge. | Assegno mensile (in base ai limiti di reddito) - Rimborso spese viaggio |
L.R. 12/11-3/22 Provvidenze economiche a favore di TRAPIANTATI DI FEGATO, CUORE, PANCREAS) | Modulo di domanda; Certificato medico specialistico che attesta che la patologia da cui si è affetti rientra tra quelle stabilite dalla legge. | Assegno mensile (in base ai limiti di reddito) - Rimborso spese viaggio |
L.R. 27/8/1992 N.15 E L.R. 30.5.1997 N.20 ART. 9,
Provvidenze in favore di infermi di mente e minorati psichici - attivazione progetti personalizzati |
Modulo di domanda; Certificato medico specialistico che attesta che la patologia da cui si è affetti rientra tra quelle stabilite dalla legge. | Disposizione di progetti personalizzati e assegno mensile in base ai limiti di reddito |
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Le istanze dovranno essere presentate sia per la richiesta di nuovo accesso che per il rinnovo tramite:
-consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Nulvi
-tramite email ordinaria servizisociali@comune.nulvi.ss.it o Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo comune.nulvi@legalmail.it.
Le domande potranno essere redatte sull’apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito istituzionale del Comune.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- Copia Documento di riconoscimento;
- ISEE anno 2025 (riferita all’anno 2024). Alternativamente Mod. 730 - Mod. UNICO, CU o modello di autocertificazione allegato alla domanda.
- Copia Certificazione medica attestante la patologia, rilasciata in data recente;
- Autocertificazione attestante i trattamenti e le cure effettuati entro i sei mesi precedenti, necessaria per il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno sostenuti per le terapie e gli esami connessi alle specifiche patologie effettuati al di fuori del territorio comunale;
- Copia digitale o fotostatica dell’Iban del beneficiario e/o eventuale delega al pagamento con il relativo iban del delegato
Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso gli ufficio Servizi Sociali nei seguenti orari:
MARTEDI: 10:30 – 12:30 – Pomeriggio: PREVIO APPUNTAMENTO
GIOVEDI: 10:30 – 12:30-Pomeriggio: Chiuso
LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI: PREVIO APPUNTAMENTO
O contattare i seguenti uffici:
- Ufficio Dott.ssa Assistente Sociale Giulia Masala: 0795779012 servizisociali@comune.nulvi.ss.it;
- Ufficio di Segretariato Sociale Dott.ssa Assistente Sociale Anna Vittoria Lepori 0795779028_ servizisociali@comune.nulvi.ss.it.