Agevolazioni tariffarie (rimborso abbonamenti di viaggio) agli studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli studenti universitari.

Pubblicata il 12/02/2019
Dal 12/02/2019 al 15/04/2019

Si comunica che la Giunta Regionale - col fine di  tutelare il diritto allo studio e contrastare la dispersione scolastica  attraverso l’abbattimento dei costi  e la riduzione del prezzo dell'abbonamento e,  conseguentemente, incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti), sensibilizzare i cittadini  alla mobilità sostenibile,  migliorare la qualità della vita dei cittadini in termini economici, ambientali ed energetici; -  ha previsto uno stanziamento annuo destinato all’erogazione di agevolazioni tariffarie in favore di studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado (pubbliche, parificate o paritarie), l'Università o corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Sardegna o dagli Enti delegati) che non abbiano superato i 35 anni di età.
Agli studenti pendolari sarà rimborsata la spesa sostenuta per acquisto titoli viaggio ANNUALI (anno  scolastico o  accademico 2018/19) acquistati nel 2018 (mensilità da Gennaio ad Agosto 2019) - o MENSILI  (mesi di Gennaio e Febbraio 2019).
Il rimborso RAS sarà riconosciuto nella misure indicate nella circolare esplicativa dell'Assessorato a Trasporti della RAS, CHE SI ALLEGA AL PRESENTE AVVISO.

Le domande di ammissione al beneficio dovranno essere compilate sul modulo reso appositamente disponibile, sottoscritte dal genitore/legale rappresentante dello studente o - se maggiorenne - dallo studente stesso, e pervenire all’Ufficio Istruzione del Comune o all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.nulvi@legalmail.it  entro il giorno 15.04.2019, corredate – a pena esclusione – della seguente documentazione:
copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
copia del titolo di viaggio (abbonamento studenti annuale/mensile) o/e scontrino/ricevuta fiscale rilasciata all’acquisto del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso;
copia dell’attestazione dell’ISEE, in corso di validità all’atto dell’acquisto del titolo per cui si chiede il rimborso, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013 (qualora sia richiesto il rimborso dell’80% sotto soglia ISEE).

Allegato Circolare esplicativa.pdf 173.34 KB
Allegato All_A-AVVISO COMUNE.rtf 2.81 MB